domenica 28 febbraio 2016

No More Knots!!!!! (eccheccavolo)



Non sono un'uncinettista precisa maniacale, non faccio tutti i punti uguali, ma mi sembrava interessante condividere il trick per limitare i nodi fuori di testa che si creano su alcuni cavi degli auricolari. Normalmente quando tiro fuori dalla borsa una cosa, mi vengono dietro il caricabatterie del telefono (occasionalmente arricchito da quello del computer o del tablet), le chiavi, le penne, le matite, le mollette per i capelli, gli elastici, gli orecchini dimenticati o bigiotteria varia che mi intralcia durante il lavoro e quindi tolgo ecceccecc. E magari, siccome non tengo il telefono sempre nello stesso posto degli auricolari, ma devo rispondere abbastanza in fretta, rischio di seminare sui mezzi o per strada tutte le cose di cui sopra. Coprirli col cotone ha sempre funzionato, in questa occasione ho usato un bagno colorato con cui non avrei fatto sicuramente altro (l'avevo comprato per il chiacchierino, ma la resa della sfumatura non mi aveva soddisfatta, troppo netto il cambio dei colori, lavorato non rende, mentre invece mi ha dato soddisfazione per degli orecchini estivi) (sono abbastanza sicura sia un Freccia). Immagino si potrebbero anche applicare delle cose simpatiche tipo dei fiori, degli amigurumi minuscoli, del pizzo fra i due cavi alla biforcazione prima del microfono. Per me, ho fatto qualcosa di davvero semplice, comodo, estivo, colorato, alla faccia dell'uggia di queste ore  ;)   (tutorial: maglia bassa intorno al filo, fine. una goccia di colla per fermare il lavoro in modo da non lasciare capi liberi, che io gia' sono disordinata, ci manca solo che non tagli i ciuffetti). Un saluto da Pollon, sacchettino di pelo, amore e abbiocco.

Nessun commento:

Posta un commento